Comunicare con l'Amministrazione
Se il contribuente ritiene di aver versato erroneamente diritti di segreteria o istruttoria a favore del Comune deve farne domanda di rimborso.
Chi ha subito danni da un incidente, in cui si presuppone una responsabilità dell'Amministrazione, può chiedere a quest'ultima il risarcimento dei danni subiti.
È possibile presentare una domanda di annullamento e di archiviazione di una pratica in qualunque momento della fase di istruttoria.
La normativa sulla razionalizzazione della spesa pubblica obbliga le Pubbliche Amministrazioni a fare ricorso per tutte le forniture e i servizi di valore inferiore alla soglia
Le fatture elettroniche indirizzate alla Pubblica Amministrazione devono contenere i seguenti elementi specifici:
Il data breach è una violazione di sicurezza che comporta la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione o l'accesso ai dati personali in modo illecito o acci
L'accessibilità è la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che, a causa della loro